Abbiamo provato il rasoio elettrico Philips RQ117517 SensoTouch 2D trovandolo un modello davvero molto versatile ed efficiente durante la rasatura quotidiana.
Abbiamo letteralmente amato la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia, grazie alla funzione Wet & Dry, e abbiamo sperimentato i tagli disponibili da 0,5 mm a 5 mm. Scopriamolo insieme!
Un rasoio elettrico ergonomico e maneggevole
Il rasoio elettrico Philips RQ117517 SensoTouch 2D, già solo con il suo aspetto, si presenta davvero molto bene: il design raffinato e l’impugnatura ergonomica, oltre ai materiali davvero ottimi, ci hanno stupiti sin dall’apertura della confezione.
Nella parte superiore di trovano le testine oscillanti in due direzioni, mentre nella parte inferiore si trova il pulsante on/off e il display LED a 5 livelli che indica la carica residua, la scarica e la ricarica. Il grip dell’impugnatura, gommato, è semplicemente favoloso!
Inoltre, essendo un dispositivo Wet & Dry, questo rasoio elettrico non solo può essere lavato sotto l’acqua corrente, ma può essere usato anche sotto la doccia.
Rasoio elettrico e regolabarba
Oltre alla facilità di utilizzo e agli ottimi risultati che abbiamo ottenuto, a stupirci, di questo rasoio elettrico Philips RQ117517 SensoTouch 2D, è stato l’accessorio Styler, testina regolabarba fornita insieme alla confezione di vendita. L’abbiamo testata e abbiamo provato le regolazioni possibili, da 0,5 mm a 5 mm, che in tutto sono cinque: un’ottima testina perun’ottima rifinitura!
Anche la batteria al litio, con un’autonomia di 50 minuti, si è rilevata molto buona: abbiamo potuto utilizzare il nostro rasoio Philips RQ117517 SensoTouch 2D senza problemi per un’intera settimana, dato che essendo molto veloce nella rasatura, in appena 5 minuti il viso risulterà pulito e perfetto.
Scheda Tecnica
- Sistema Dual Precision
- Tecnologia Super Lift&Cut
- Sistema GyroFlex 2D
- Sistema Flex & Float
- Accessorio Styler per barba
- Sistema SkinGlide
- Sistema Aquatec Wet&Dry
- Tempo di ricarica: 1 ora
- Autonomia: 50 minuti
- Ricarica rapida (1 rasatura): 5 minuti
- Indicatore LED di batteria carica/scarica: 5 livelli
- Base di Carica: si
- Rifinitore di precisione: ad aggancio
- Custodia: si
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Su Amazon abbiamo trovato 69 recensioni assolutamente positive prodotto: il rasoio elettrico Philips RQ117517 ha una media di 4.3 stelle su 5: tra le note negative riscontrate non si contano dettagli particolarmente rilevanti (un utente sottolinea di aver avuto qualche difficoltà per eliminare una barba molto dura e di molti giorni).
Tra tutti i clienti soddisfatti possiamo leggere un commento molto esaustivo:
“Questo rasoio Philips va oltre ogni mia più rosea aspettativa. Premetto che ho una barba durissima e radermi con la lametta era un incubo. Spesso decidevo di non radermi per evitare tagli e rossori. Da quando uso questo rasoio tutto è cambiato: mi rado tutti i giorni (finalmente); il risultato è assolutamente paragonabile con quello offerto dalla lametta (usavo Mach3 Turbo); il comfort offerto è senza precedenti visto che non mi taglio più e non ho più rossori. La tecnologia wet&dry è uno spettacolo! Usando la schiuma da barba, più che rasarmi mi sembra di massaggiare il viso. Quando sono di fretta, uso il rasoio a secco con risultati incredibili! La batteria, non finisce mai…1h di ricarica per un’autonomia di 50 min. In pratica lo ricarico una volta ogni settimana e mezzo. Comodissimo il led batteria che ti avverte quando l’apparecchio è quasi scarico. Se avessi saputo prima delle prestazioni di questi rasoi Philips, senza dubbio mi sarei risparmiato tagli, rossori e soprattutto l’ansia. Prodotto 10+. Complimenti!”.
Conclusioni
Utilizzando il rasoio elettrico Philips RQ117517 SensoTouch 2D ci siamo davvero stupiti per la facilità di utilizzo e le prestazioni offerte da questo modello.
Ottimo il regolabarba incluso, che consente di scegliere tra cinque regolazioni che vanno da 0,5 mm a 5 mm, rendendo questo modello di rasoio elettrico ancora più completo.
Ottimo anche il fatto che possa essere utilizzato sotto la doccia, grazie alla tecnologia Wet & Dry.
Qualche utente su Amazon ha sottolineato di aver avuto qualche problema con il trattamento della propria barba dura e di molti giorni.
7 commenti lasciati per “Philips RQ117517 SensoTouch 2D”
Ennio
Ma questo rasoio posso usarlo anche con il cavo collegato?
admin
Ciao Ennio,
il Philips RQ1175/17 funziona soltanto a batteria quindi scollegato dalla corrente.
Il team di ilrasoio.info
camillo
Salve, in quanto a rumore com’è questo rasoio? Il mio attuale fa un rumore davvero troppo forte e insopportabile, grazie in anticipo.
admin
Ciao Camillo,
il rumore di questo rasoio è nella norma, né troppo né troppo poco 🙂
Giovanni
Un ottimo rasoio!
Io ho sempre usato la lametta finendo per uscire di casa pieno di tagli e mini-cerotti, con questo mi trovo da Dio, posso radermi ogni giorno e i risultati sono molto simili a quelli della lametta!
antonio
Mi sapreste consigliare quello che è per Voi il miglior rasoio per pelli sensibili?
E’ da preferire un rasoio a lama o a testina ?
GRAZIE
admin
Ciao Antonio,
a nostro avviso il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili è il Braun WaterFlex WF2s, che oltre ad avere un’ottima autonomia è anche Wet & Dry, dunque utilizzabile anche sotto la doccia. In questo modo, con l’azione del calore, i pori della pelle si rilassano e la rasatura diventa molto più semplice e delicata.
Per quanto riguarda la preferenza tra lamina e testina, la scelta è molto personale.