Dove c’è Philips, sappiamo di trovare il meglio della rasatura maschile. Per questo abbiamo scelto ancora una volta di affidarci a un tagliacapelli della nota marca per valutare le sue funzionalità. E’ il turno del Philips QC5130/15, un accessorio che risulta essere maneggevole, compatto e con forma ergonomica. Ha una buona impugnatura ed è facile da usare anche nelle zone più difficili da raggiungere.
Nella nostra recensione scopriremo insieme quali sono le caratteristiche di questo regolacapelli, analizzando il suo vero punto di forza: le lame!
Non richiede manutenzione
Il tagliacapelli Philips QC5130/15 si affida a una batteria di tipo NiMH che riesce a garantire un’autonomia di 40 minuti. La nota dolente è la sua lunga fase di ricarica: servono infatti 10 ore, un tempo che è altamente al si dotto della media. Nonostante la lunga “attesa” è potente soprattutto se utilizzato tramite il cavo collegato alla corrente elettrica. Viene dotato di un LED che propone l’indicazione relativa al tempo necessario prima di terminare la ricarica.
A livello di manutenzione è un modello molto comodo, poiché non necessità di pulizia: potrete quindi usarlo e riporlo senza problemi. Vi basterà utilizzare la spazzolina che trovate in dotazione per rimuovere i peli dalla testina.
Lame auto-affilanti di ottima fattura
Le lame sono in acciaio inox e auto-affilanti, mentre il pettine presenta punte curvate in modo da evitare tagli o graffi in fase di rasatura. Le lame funzionano ad alti livelli senza dover lubrificare le lame. Philips QC5130/15 viene accompagnato da un pettine con 10 impostazioni di lunghezza diverse e un’ampiezza di taglio da 41 mm. Le sue impostazioni di lunghezza ad alta precisione hanno intervalli di 2 mm.
Per la rasatura più corta bisogna effettuare diversi passaggi per massimizzare il risultato. Abbiamo notato anche che, generalmente in poco tempo, è possibile tagliare in modo omogeneo i capelli. Sfrutta 11 lunghezze precise che vanno da 0.5mm fino a 21 mm.
Ci lascia perplessi vedere che non ha accessori, ma al tempo stesso è la sua semplicità a colpire. Sono ottime le prestazioni, ha un prezzo contenuto e massima semplicità nel design.
Scheda tecnica del tagliacapelli Philips QC5130/15
- Dimensione del prodotto: 30 x 20 x 15 cm;
- Peso del tagliacapelli: 408 g;
- Ampiezza di taglio a 41 mm;
- Lame di acciaio inossidabile;
- 11 impostazioni di lunghezza;
- 2 mm di intervallo sulle impostazioni lunghezza;
- Taglia fino a 21 mm;
- Lame auto-affilanti.
Recensione degli utenti che hanno comprato questo accessorio
Il Philips QC5130/15 è per noi un ottimo oggetto basic che va a comporre la linea di accessori del brand. Ma che cosa ne pensano gli utenti che hanno avuto modo di acquistare il tagliacapelli? Ha ottenuto ben 432 opinioni con una valutazione di 4,4 stelle su 5 a disposizione.
Un utente si concentra sull’esperienza avuta in fase di utilizzo, confermando il buon risultato di questo tagliacapelli:
Volevo un regolacapelli che funzionasse anche a rete, perché il tempo necessario per la ricarica spesso mi intralcia quando decidiamo di procedere al taglio di capelli, Inoltre la batteria dopo un certo tempo solitamente “muore” e rende inutilizzabile la funzione “senza fili”. Ma non avevo considerato un ulteriore vantaggio: l’apparecchio, collegato alla rete, è più potente. La regolazione è veloce e pratica: basta con i pettini da cambiare per le diverse lunghezze di taglio! L’ho trovata sufficientemente stabile per il modo in cui utilizzo l’apparecchio. Il taglio è efficace, l’apparecchio è leggero e maneggevole. Il prezzo al quale l’ho acquistato è competitivo. Non ci sono accessori, ma era proprio quel che cercavo.
Per un altro cliente è uno strumento consigliabile per efficacia di taglio:
Se consideriamo il prezzo e teniamo presente che è marchiato Philips, non possiamo fare altro che apprezzare questo utensile. Lo uso da svariato tempo e non mi ha mai tradito. Svolge il suo compito in maniera precisa e silenziosa che alla fine risultano essere le caratteristiche più importanti per questa tipologia di prodotto. Per quanto riguarda la pulizia, diciamo che si effettua in maniera veloce e semplice. Dopo averlo testato per diversi mesi, non posso fare altro che consigliarne l’acquisto.
Conclusioni
Il Philips QC5130/15 è un prodotto soddisfacente che abbiamo imparato ad apprezzare grazie al rapporto qualità / prezzo. Lo consigliamo a chiunque voglia un tagliacapelli di buone prestazioni a un prezzo economico e ridotto. In questa ottica è la scelta migliore che possiate fare.