Lo abbiamo messo alla prova, lo abbiamo testato e ritentato, abbiamo verificato il suo comportamento con la pelle e con i peli più difficili da trattare: il rasoio elettrico Philips PT86017 PowerTouch ci ha sempre saputo rispondere velocemente e in maniera ottimale!
Ogni uomo, dal proprio rasoio, richiede affidabilità, delicatezza e rispetto anche delle pelli più sensibili: tutti noi vogliamo poterci radere al mattino, efficacemente e velocemente, senza dover “pagare” con arrossamenti o problemi di alcun tipo.
Il rasoio elettrico Philips PT86017 PowerTouch sarà stato all’altezza delle nostre aspettative? Scopriamolo insieme!
La rasatura che hai sempre voluto
Il rasoio elettrico Philips PT86017 PowerTouch si presenta con una confezione contenete un kit di accessori modesto: troviamo una spazzola per la pulizia e una testina protettiva. Dalla prima volta che abbiamo impuntato il rasoio, ci siamo piacevolmente stupiti per la robustezza e la qualità impeccabile dei materiali di assemblaggio.
Ma la vera nota di stupore è arrivata con la messa in funzione è il primo test effettuato: il rasoio si comporta in maniera impeccabile con la barba, radendo con cura e in profondità anche i peli più difficili da raggiungere.
Con due testine di precisione, dotate di fessure per poter radere anche i peli di lunghezza inferiore, il Philips PT86017 PowerTouch è in grado di adattarsi alle forme del viso grazie al sistema Dynamic.
Rifinitore integrato ma…invisibile.
Il rasoio elettrico Philips PT86017 PowerTouch può essere lavato sotto acqua corrente, operazione che vi consigliamo di fare ogni qual volta vi rasate il volto: grazie al sistema QuickRinse, inoltre, il lavaggio risulta davvero molto veloce.
La sorpresa più grande che questo rasoio elettrico potesse farci, sta nella presenza di un rifinitore per baffi e basette a scomparsa: le prestazioni di questo accessorio integrato sono davvero ottime. In pochi semplici passi abbiamo potuto fare una bella sistemata anche alle basette, lavorando con precisione anche sulla zona dei baffi, appena sopra al labbro superiore: il rasoio si è sempre comportato bene, dimostrando il massimo della delicatezza.
Scheda tecnica
- Sistema di rasatura: Lame DualPrecision
- Sistema brevettato Lift & Cut
- Sistema Dynamic
- Rasoio totalmente lavabile
- Trimmer di Precisione (tagliabasette a scomparsa)
- Carica completa in 1 ora
- Autonomia della Batteria: 50 minuti (fino a 17 giorni)
- Utilizzo con filo o senza filo
- Espositore: Indicatore a led per lo stato di carica della batteria
- impugnatura ergonomica anti-scivolo Easy Grip
- Spazzolina per la pulizia
- Cappuccio protettivo per le testine
- Tensione automatica: 100-240 V
- Tipo di batteria: Ioni di litio
- Consumo energetico massimo: 5,4 W
- Alimentazione in stand-by: < 0,25 W
- Testine sostitutive: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Su Amazon abbiamo trovato ben 210 recensioni del rasoio elettrico Philips PT86017 PowerTouch, che ha una media di 4.4 stelle su 5.
Un utente, seppur molto soddisfatto, scrive:
“Prodotto molto buono, rade perfettamente e in maniera confortevole. Facile da pulire direttamente sotto il rubinetto, ottima la durata della carica della batteria. Unico neo manca una custodia morbida in dotazione nella confezione.”
Questo utente, molto soddisfatto, esprime le sue impressioni positive con molto entusiasmo:
“L’ ho acquistato per fare un regalo a mio Padre. La rasatura che si ottiene è buona e non irrita per niente la pelle. La durata della carica batteria è buona ma in caso di scaricamento si può continuare la rasatura usufruendo del cavo in dotazione. Ottima la possibilità di lavare le testine sotto l’ acqua corrente. Il pacco è arrivato in anticipo sulla previsione. Lo consiglio a tutti coloro che hanno la pelle delicata.”
Conclusioni
Il rasoio elettrico Philips PT86017 PowerTouch ha saputo stupirci durante tutto il periodo di prova: ogni rasatura di è rivelata estremamente delicata e approfondita.
Grazie alla testina in grado di seguire le linee del volto, il rasoio elettrico ha saputo eliminare anche i peli posizionati sui punti più difficili da raggiungere: con un’autonomia molto buona e la possibilità di lavare il prodotto sotto acqua corrente, questo prodotto si rivela davvero al top.