Il regolacapelli Philips HC9490/15 è un interessante prodotto di fascia alta che ti consente di avere sempre massima precisione e controllo in fase di taglio. Uno strumento professionale, che viene accompagnato da un selettore di precisione, pettini motorizzati, funzioni interessanti e lame in titanio auto-affilanti. Philips ha scelto di concentrarsi su un tagliacapelli che permette di scegliere fino a 400 impostazioni di lunghezza, spaziando da 0,5 mm a 42 mm. Per ogni esigenza, una risposta!
Andiamo a scoprire insieme quali sono i suoi punti di forza e le caratteristiche che lo hanno reso un oggetto tanto pratico e professionale.
Batteria da record con 180 minuti di autonomia
A livello di packaging il Philips HC9490/15 si conferma essere uno dei più completi accessori per la rasatura.
La confezione contiene 3 pettini motorizzati, una base di alloggio, una custodia da viaggio e un motore ProMotor utile per avere una maggiore velocità.
Appena iniziamo la nostra fase di test notiamo quindi che ha un range di taglio ampio, ma la cosa che più ci sorprende è la sua batteria. Vanta un rapporto ottimo per autonomia e ricarica: in solo un’ora di carica totale potrete utilizzarlo per 180 minuti. Una possibilità unica!
Tale durata viene però garantita solo se non utilizzerete la funzione “Auto Turbo”, che permette di potenziare la fase di taglio.
La potenza delle lame al titanio
Le sue lame sono in titanio si possono facilmente estrarre così da garantire una maggiore pulizia. Hanno un’ampiezza di 41 mm, fondamentale per ricoprire una buona superficie di taglio durante la rasatura. Maggiore è la grandezza e minore sarà il tempo trascorso per accorciare i capelli. Al tatto è piacevole, poiché viene strutturato con una curvatura pratica per l’utilizzo. Presenta un manico ergonomico, che è studiato per raggiungere più facilmente le zone difficili.
Ci hanno anche stupito le sue funzioni: questo tagliacapelli presenta una rotellina che facilita la posizione di taglio del pettine. Ha un display che vi permetterà di controllare sempre la misura selezionata e soprattutto di poterla memorizzare. Da quel momento potrete automaticamente disporre della lunghezza preferita senza andare a selezionarla.
Da notare la tecnologia DualCut, che garantisce l’uso di lame a doppia affilatura con un sistema a cuscinetti, al fine di minimizzare l’attrito. Risulta essere una trovata perfetta per un taglio uniforme e veloce.
Scheda tecnica del tagliacapelli Philips HC9490/15
- Dimensioni del prodotto: 7 x 25,5 x 24,5 cm;
- Peso del tagliacapelli: 739 g;
- Ampiezza di taglio 41 mm:
- Lame al titanio;
- 400impostazioni di lunghezza;
- Impostazioni di lunghezza: da 0,5 a 42 mm;
- Pettini motorizzati;
- Si usa con e senza filo;
- Autonomia di 180 minuti con una ricarica di un’ora;
- 3 pettini per capelli
- Funzione di memorizzazione
Recensione degli utenti che l’hanno acquistato
Non avendo trovato neppure un aspetto negativo, sentiamo di poter promuovere a pieni voti il tagliacapelli Philips HC9490/15. Ma che cosa ne pensano gli utenti che hanno avuto modo di comprarlo? Su Amazon questo accessorio ha ottenuto 279 commenti che hanno portato a una valutazione di 4,4 stelle su 5.
Tra queste, la recensione più positiva di un utente mette in risalto l’ottimo lavoro che riesce a svolgere:
Già all’aprire la confezione si capisce di avere acquistato un prodotto alto di gamma: ricchezza di dotazioni e design, perfino nella custodia. Tenere in mano questo tagliacapelli è un piacere: ergonomico, molto bello a vedersi e gran qualità dei materiali. Ma il bello viene quando lo si usa. Se si è abituati a un tagliacapelli di fascia media la differenza è assolutamente evidente, un taglio preciso e confortevole . C’è poco da fare, una Ferrari è sempre meglio di un’utilitaria e questo pare valga anche per i tagliacapelli. Soldi molto ben spesi.
L’opinione più critica invece, pur riconoscendo certi meriti, parla della scomodità dei pettini.
La valutazione è piuttosto complicata. Il taglia capelli è di ottima fattura, ha un motore potentissimo, le lame sono affilatissime e la tecnologia per selezionare le misure è eccellente. Però non fa il suo dovere per quanto costa. Bisogna passare più volte per pareggiare il taglio, se premi troppo lascia solchi. I pettinini sono scomodi per il taglio corto dietro le orecchie, e come regola barba è pessimo. Ed infine non ha una custodia adeguata per tutti gli accessori.
Conclusioni
Grazie alle sue caratteristiche il Philips HC9490/15 si presenta come un prodotto di fascia alta, che è ideale per chiunque voglia un prodotto professionale. Si accompagna con tanti accessori, una batteria potente e un range di taglio che è unico e raro.
Uno dei veri prodotti top di gamma che non possono essere ignorati!
1 commento lasciato per “Philips HC9490/15”
guglielmo Pomatto
Non mi sono trovato bene, dopo appena decorsi i due anni di garanzia la batteria non si carica più e il tagliacapelli non è più utilizzabile , inoltre la parte plastica all’angolo vicino le lame motorizzate si è rotta in un angolo. Non compro più Philips. Torino, 2 agosto 2019