Quello che molti uomini chiedono dal proprio rasoio è di saper radere anche la barba più dura e difficile da trattare: dobbiamo dire che il Panasonic ES-ST25KS803 ha saputo destreggiarsi bene, con le sue tre lame ad alte prestazioni.
Abbiamo lasciato crescere la barba per farla diventare di quella lunghezza davvero complicata da trattare, stupendoci per la facilità di rasatura.
Motore da 13000 giri al minuto
Con un motore potente da 13000 giri al minuto il Panasonic ES-ST25KS803 ha saputo svolgere il suo lavoro con la nostra barba piuttosto difficile da trattare con un comune rasoio manuale: lo abbiamo lasciato ricaricare per un’ora, il tempo necessario per fargli garantire un’autonomia di 45 minuti.
Se avete una barba piuttosto lunga in poche passate riuscirete comunque ad avere ottimi risultati in poco tempo, considerate che con l’autonomia di 45 minuti ci siamo rasati senza problemi il volto per quasi due settimane, con una media di tre-quattro utilizzi alla settimana. Il rasoio, nonostante abbia “soltanto” tre lame, si comporta davvero molto bene, siamo rimasti molto soddisfatti dal grip e dall’impugnatura ergonomica davvero buona.
Tecnologia Nano a 30 ° e Wet & Dry
Sfogliando il libretto delle istruzioni, comprendente la scheda tecnica, abbiamo notato che il rasoio elettrico Panasonic ES-ST25KS803 è dotato della speciale tecnologia Nano a 30 ° che consente di radere ogni parte del volto senza nessun problema. La rasatura, anche sotto il mento, è molto valida grazie alle lamine arrotondate che si adattano perfettamente.
Questo rasoio è anche Wet & Dry, ovvero utilizzabile anche sotto la doccia: abbiamo provato a utilizzarlo sia in modalità Wet che Dry e dobbiamo dire di non aver riscontrato nessun tipo di problema. Anche la manutenzione è semplice: le lame possono essere pulite molto velocemente e non c’è bisogno di togliere la lamina esterna.
Scheda Tecnica
- Rasoio a 3 lame
- Blocco radente flessibile
- Motore lineare a 13000giri/m
- Wet/Dry
- Indicatore di batteria scarica
- Ricaricabile 1 ora
- Autonomia di 45 minuti
- Lame interne super affilate con tecnologia Nano a 30° per radere anche la barba più difficile
- Impugnatura ergonomica
- Tagliabasette a scomparsa
- Batteria Ni-Mh
- Voltaggio universale
- Sensore di barba
- Basetta di ricarica e supporto da viaggio
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Abbiamo fatto un giro su Amazon scoprendo 76 recensioni positive sul Panasonic ES-ST25KS803, il rasoio elettrico ha infatti una media di 4.5 stelle su 5.
Un utente sottolinea l’importanza di far fare qualche ciclo di carica prima di valutare la durata della batteria, dicendosi più che soddisfatto dopo 2-3 cicli:
Un altro utente scrive invece:
Conclusioni
Il Panasonic ES-ST25KS803 è un rasoio elettrico adatto a tutte le esigenze: non vi spaventate se inizialmente vedrete un’autonomia inferiore a quella riportata, occorrono almeno due cicli di carica completi (quindi di scarica totale-ricarica totale) per avere l’effettiva durata.
A parte questo la rasatura ci ha soddisfatti davvero a pieno, in poche passate e in poco tempo il volto risulta liscio: ottima la possibilità di utilizzarlo sia a secco che sotto la doccia, essendo Wet & Dry, e la facoltà di seguire le linee del volto riuscendo a radere anche sotto al mento senza nessun problema. È anche molto facile da lavare per la manutenzione.
3 commenti lasciati per “Panasonic ES-ST25KS803”
Giovanni Battista Mantero
Non sono ancora riuscito a capire come si carica . L’messo sootocarica per oltre 10 ore ma la spia che indica la carica e’ sempre spenta .
Nel supporto ci sono due contatti metallici a cui dovrebbero corrispondere altrettanti contatti sul rasoio ma io non li ho ancora trovati : ma in che posizione va’ inserito il rasoi nel suo supporto ?
Giovanni Mantero
Non sono ancora riuscito a caricare la batteria dopo ben 10 ore di allaccio del supporto alla rete : nella posizione del rasoio nel suo supporto dovrebbero coincidere i 2 suoi contatti metallici con altrettanti contatti sul rasoio e invece fanno contatto con due sporgenze di plastica del rasoio sul quale , peraltro, non ho trovato contatti metallici . Ma allora come va’ inserito il rasoio nel suo supporto per ricaricarlo ?
ilrasoio.info
Ciao Giovanni,
vedi a pagina 9 del libretto d’istruzioni i passaggi da fare per la ricarica del dispositivo
panasonic.ae/EN/Manuals/ES-ST25.pdf