Avere un pelo incarnito barba è un problema molto diffuso e che affligge molti uomini e che può presentarsi quando la rasatura è costante e continua. La comparsa di peli incarniti, oltre ad essere dovuta ad una pulizia della pelle non adeguata, è anche dovuta alla forma assunta dal pelo dopo aver fatto la barba: in pratica, la punta assume un taglio appuntito che può fuoriuscire dal follicolo e allungarsi nello strato superficiale della pelle. Per risolvere il problema ecco una guida su come rimuovere i peli incarniti dalla barba.
- Braun Series 9 è il rasoio barba elettrico preciso, progettato per un ottima rasatura
- Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
- La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici premium
- Il rifinitore di precisione estraibile ti aiuta a raggiungere le aree difficili, come le basette o sotto il naso
- Rasoio elettrico prodotto in Germania, impermeabile al 100%, Wet&Dry, progettato per durare fino a 7 anni
- Testato su barbe di 3 giorni rispetto ai principali prodotti della fascia premium
Fare un impacco caldo
Una delle soluzioni efficaci per rimuovere i peli incarniti da barba è quella di applicare un impacco caldo sulla zona interessata e farlo agire fino a quando non si raffredda. Ripetere anche più volte per estrarre volte per estrarre più facilmente il pelo. Grazie al calore lo strato dell’epidermide si assottiglia e con una pinzetta disinfettata togliere il pelo sarà un gioco da ragazzi. Per svolgere questa operazione agevolmente lavare prima la pelle con sapone neutro e dopo l’estrazione del pelo passare del disinfettante per evitare infezioni.
Rimedi naturali per rimuovere il pelo incarnito barba
Tra i rimedi naturali per rimuovere i peli incarniti da barba uno dei più efficaci è lo scrub naturale, particolarmente indicato anche per favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso. Uno degli ingredienti per lo scrub è il sale abbinato ad acqua da applicare sulla pelle per qualche minuto: in poco tempo il pelo sparisce e la parte interessata viene protetta dal suo effetto antibatterico.
Ottimo è anche Usa l’olio di mandorle, da massaggiare insieme all’acqua calda e ideale per ammorbidire la pelle e aprire i pori. Un altro rimedio naturale efficace è la cipolla, da cospargere con sale grosso e olio d’oliva e da applicare sulla zona con della garza sterile, lasciando agire per alcuni minuti. Una vola sgonfiata la zona incarnita i pori si aprono e il pelo può essere rimosso.
Anche il miele è un altro ingrediente naturale ideale per idratare la pelle. Ottimo perché agisce anche come un antibatterico, previene le infezioni e favorisce l’estrazione dell’estremità libera del pelo. Per applicarlo basta prendere un cotton fioc e spalmare una piccola quantità di miele sulla zona da trattare, far gire per 20 o 30 minuti o finché non si asciuga, poi sciacquare con acqua calda e asciugare tamponando.
Offerta- Addio peli incarniti: I prodotti Italwax per la cura e la prevenzione dei peli incarniti sono la soluzione ideale per risolvere questo fastidioso problema. In pochi giorni riportano la pelle alla normalità e prevengono nuove formazioni.
- Pasta concentrata: Previene la comparsa di peli sottopelle dopo la depilazione nelle zone sensibili come bikini, ascelle e viso. È un ottimo trattamento intensivo per i peli incarniti già presenti.
- Alta concentrazione di principi attivi: che insieme alla consistenza densa offre un effetto terapeutico di lunga durata e risultati rapidi e visibili.
- Ottimo dopo la depilazione: ideale per l’uso dopo i trattamenti di depilazione come la ceretta brasiliana.
- Precisione in ogni dettaglio: con il nostro set di 4 pinzette migliori la tua routine di bellezza; comprende pinzette classiche, con punte oblique, appuntite e curve. Progettate appositamente per varie applicazioni, dalla regolazione precisa delle sopracciglia alla rimozione di peli incarniti ostinati.
- Resistente struttura in acciaio inossidabile: realizzate in acciaio inox 430 con elegante finitura nera, assicurano resistenza duratura e prestazioni affidabili.
- Precise ed efficaci: prova la presa ottimale e l'efficace rimozione dei peli con le punte allineate con precisione e la tensione calibrata del braccio. Ottieni risultati più precisi e definiti con il nostro versatile set di pinzette.
- Versatili e comode: ideali per vari usi, dalla regolazione delle sopracciglia e precisa rimozione di peli alla cura personale in viaggio. Il nostro set di pinzette non è utile solo in applicazioni di bellezza, ma anche per artigianato, realizzazione di gioielli, elettronica, attività di laboratorio e altro ancora.
- Portatili: riponi le pinzette nella custodia in pelle inclusa, per una conservazione sicura e comoda. A casa o in giro puoi mantenere i tuoi strumenti organizzati e pronti per l'uso.
- Pinzette per peli del viso in acciaio inossidabile di alta qualità: le pinzette per peli del viso hanno punte perfettamente limate a mano che catturano e tirano facilmente i peli dalle sopracciglia, sia che si tratti di capelli spessi senza danneggiare la pelle sensibile.
- Pinzette per sopracciglia: eccellente calibrazione: le nostre pinzette oblique sono ben calibrate con una punta perfettamente allineata che fornisce un grande controllo e precisione per pizzicare saldamente i peli del viso e godere di rituali di pinzette senza stress e dolore
- Diversi scenari di utilizzo: il nostro set di pinzette può essere utilizzato per la cura personale di bellezza, nonché per saloni di bellezza e truccatori. Rimuove facilmente e comodamente tutti i peli incarniti ostinati, i detriti, i capelli grigi e i capelli corti da naso, orecchie, mento e goditi un trattamento di bellezza senza stress.
- Durevoli: realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, le pinzette sono affilate e ordinate, per un'esperienza perfetta.
- Perfette per uomini e donne: le nostre pinzette affilate di alta qualità sono adatte per uomini e donne.
Prevenzione per peli incarniti da barba
E’ possibile prevenire i peli incarniti da barba preparando la pelle alla depilazione con uno scrub e senza utilizzare acqua fredda. E’ importante prestare attenzione al verso in cui viene praticata la rasatura, in modo da non far crescere il pelo cresca in direzione innaturale. Aver cura di eseguire sempre una buona pulizia della pelle ogni volta che viene effettuata la rasatura e lasciarla riposare di tanto in tanto per farla respirare. In questo modo il pelo ricresce meglio e la rasatura successiva viene anche agevolata. Inoltre, è anche consigliabile lasciar crescere la barba di tanto in tanto, magari di appena pochi millimetri.