Non ci sono dubbi: prima ancora di provarlo abbiamo avuto la sensazione di trovarci davanti a un top di gamma. Il rasoio elettrico Braun 9296cc Wet & Dry è uno migliori prodotti mai realizzati dall’azienda tedesca. Il motivo è presto detto: non solo è potente e veloce, ma molto delicato sulla pelle.
Il dettaglio meglio riuscito è la stazione di pulizia, a base alcolica, che sfrutta 5 azioni per rimuovere fino al 99,99% dei germi. Basta un click e inizierà a lavorare in modo autonomo, lubrificando, ricaricando e asciugando il rasoio in breve tempo. Vediamo allora quali sono stati i risultati ottenuti dal nostro staff durante la fase di test del rasoio appartenente alle Serie 9 di Braun.
5 elementi di rasatura per un risultato imbattibile
I materiali usati per realizzare il Braun 9296cc Wet & Dry sono incredibili: questo modello, come gli altri top della gamma, vengono realizzati in Germania. Ha un rivestimento delle lame in titanio, un metallo duraturo e resistente alla corrosione. Inoltre è prevista una funzione Wet & Dry che lo rende impermeabile all’acqua: da un lato quindi favorisce la rasatura in doccia, dall’altro la pulizia veloce. Sceglierete così come radervi, se a secco, oppure se farlo sotto la doccia con l’aiuto di schiuma o gel da barba.
Lo scorrimento è confortevole, capace di accarezzare la pelle senza rovinarla o scatenare eventuali pruriti che sono fastidiosi da gestire.
Sembra il Braun 9090cc, ma non lo è
Quando lo abbiamo provato abbiamo avuto anche noi questa sensazione: ma è il Braun 9296cc Wet & Dry oppure il Braun 9090cc? Questo modello è il successore dell’altro appena citato e si differenzia da lui per una serie di dettagli che vogliamo illustrarvi. A livello estetico si nota il richiamo dorato nel trimmer e la scritta Wet & Dry sul manico.
A differenza del suo predecessore il Braun 9296cc Wet & Dry presenta un quinto elemento nella testina: sono tutti ottimizzati per lavorare con diverse tipologie di barba. E’ quindi stato effettuato un aggiornamento innovativo per migliorare la rasatura. Altro aspetto importante è la tecnologia SyncroSonic che è capace di analizzare la barba e adattare le impostazioni per migliorare il taglio. Ultimo, ma non meno importante, è la funzione Wet & Dry che, come detto, permette di radersi sotto la doccia.
Scheda tecnica del Braun 9296cc Wet & Dry
- Contenuto: rasoio Braun 9296cc Wet & Dry, stazione di pulizia Clean & Charge, cartuccia a base alcolica, custodia da viaggio, spazzola di pulizia, alimentatore intelligente;
- 5 elementi di rasatura che catturano i peli in un’unica passata;
- Rivestimento in titanio;
- Tecnologia SyncroSonic per settare la potenza in modo autonomo;
- La stazione di pulizia Clean&Charge riesce a garantire 5 azioni per eliminare i germi in fase di ricarica;
- Impermeabile al 100%;
- 50 min di rasatura senza filo.
Recensioni degli utenti che lo hanno acquistato
Assolutamente positive sono le opinioni che gli utenti Amazon hanno destinato a questo rasoio elettrico. Ha infatti totalizzato 74 commenti e ben 4,5 stelle su 5 a disposizione per la valutazione. Tra i numerosi commenti positivi segnaliamo il consiglio di un utente con pelle sensibile:
Preso approfittando dell’offerta pazzesca a metà prezzo (pagato 238 euro e inoltre con la promo braun avrò ulteriori 70 euro di rimborso). È una carezza al viso. Io ho sempre avuto problemi di irritazioni che mi costringevano a fare la barba ogni 4 giorni. Con questo rasoio la sto facendo tutti i giorni senza il minimo problema. Per adesso ho solo provato a secco ma proverò quanto prima con schiuma da barba. Il risultato è buono anche se con le lamette a 5 lame la rasatura è migliore senza dubbi. Non posso che consigliarlo
Un altro utente lo promuove a pieni voti, ma pone attenzione sul rumore causato in fase di utilizzo:
Prodotto ottimo! Rasatura come da lametta e senza irritazioni! Da quando lo uso (fin ora sempre a secco per questioni di tempo) non ho avuto più alcun tipo di irritazione! Le uniche pecche che posso trovare sono che è troppo rumoroso (e quindi anche sulla base C&C lo è) e che in alcuni punti non prende facilmente i peli (nel mio caso sotto lo stacco delle basette); per il resto ottimo prodotto! Per il prezzo non dovrebbe avere pecche ma nel complesso è comunque un ottimo prodotto! Consigliato
Conclusioni
State cercando un rasoio elettrico che usa ottime tecnologie, realizzato con materiali di qualità e che si possa definire professionale? Allora il Braun 9296cc Wet & Dry è la scelta migliore per voi. Sentiamo di poterlo promuovere a pieni voti senza trovargli alcun aspetto negativo.
Anche in fase di utilizzo è sì lievemente rumoroso, ma assolutamente sopportabile.
6 commenti lasciati per “Braun 9296cc Wet & Dry Series 9”
Paolo
Fornisco il mio piccolo contributo in quanto ho ricevuto in regalo questo magnifico rasoio top di gamma della Braun – modello Serie 9 9299s – edizione limitata dorata. Vista la qualità del prodotto e le caratteristiche particolari mi permetto di farvi una piccola descrizione.
PACKACING
La confezione è intrigante. Di primo acchito comprendiamo già il tipo di prodotto che andremo a scoprire. L’imballo esterno è composto dall’immagine del prodotto, dall’indicazione del modello e sul retro dal riassunto delle peculiarità dell’oggetto.
La scatola principale è di colore nero con il marchio Braun, di colore bianco, centrato, sul lato corto inferiore. Molto gradevole al tatto la texture della scatola.
All’interno della scatola scopriremo la custodia del rasoio sul lato sinistro, mentre sul destro della scatola un apposito spazio ricavato per custodire gli accessori.
Sul fondo della scatola il libretto d’istruzioni e un foglietto con degli avvertimenti.
RASOIO
Contenuto in un’elegante custodia in pelle, impreziosita da una zip dorata, scopriamo il bellissimo rasoio elettrico della Braun. Ergonomicamente perfetto, si adatta alla grandezza della mia mano, garantendomi una presa salda durante tutta la rasatura.
Particolare interessante di questo rasoio è la presenza di 5 testine autonome che oscillano indipendentemente al fine di adattarsi nel miglior modo all’anatomia del nostro visto. Le due esterne piè esterne sono le classiche testine che permettono una rasatura profonda, mentre quelle centrali permettono di raddrizzare e allineare i peli distesi, o che crescono in direzioni diverse.
Al fine di radere le aree più difficili è possibile bloccare l’oscillazione di tutto il blocco testina tramite il grande pulsante presente sull’impugnatura. A fianco del tasto troverete la scritta Wet+Dry. Non fatevi trarre in inganno da errate recensioni fatte superficialmente. Detto switch non serve per commutare la rasatura da asciutta a bagnata. Serve a bloccare l’oscillazione del blocco testine in cinque angolature differenti.
A completare le funzioni di questo gioiellino è la funzione Wet & Dry (sempre presente e non attivabile a comando) che permette di utilizzarlo sotto la doccia, ovvero di pulirlo sotto il getto d’acqua del proprio lavandino.
Sul retro un’impugnatura ruvida in gomma permette una presa salda in qualsiasi situazione, anche sotto la doccia. Presenti inoltre due contatti che penso servano per inserire il rasoio nella base di pulizia della Braun non presente nella mia confezione.
NB. Per motivi di sicurezza, vista anche la sua completa impermeabilità, durante la carica il rasoio non si attiva.
ACCESSORI
Nella scatola è presente una piccola basetta di ricarica. Un cavo di alimentazione, un piccolo pettinino e il libretto di istruzioni.
Il rasoio vi giungerà completamente scarico. In una 40ina minuti riuscirete a caricarlo completamente. La carica può essere effettuata tramite basetta, ovvero direttamente dal cavo di alimentazione.
TEST
Premetto che la mia pelle è normale, leggermente grassa, ho il pizzetto e mi rado tutti i giorni. Il rasoio è veramente fantastico. Delicatissimo sulla pelle, già alla prima passata rade molto bene senza lasciar traccia alla verifica “contropelo”.
Testato anche con la barba incolta di un paio di giorni, seppur abbia dovuto far più passate, si è comportato egregiamente.
Nelle zone delicate sotto il collo non pizzica e lascia la pelle morbidissima.
Per chi, come me, porta il pizzetto modellato, è comunque necessario l’utilizzo del rasoio a mano per definire e modellare detta porzione di barba.
Provato sotto la doccia ha funzionato egregiamente senza alcun problema. L’ho testato anche sulla pelle bagnata dopo la doccia, quando i peli sono più morbidi e anche in quel caso si è dimostrato impeccabile.
PRO
Rasoio curato nei particolari;
utilizzo di materiali di pregio e qualità molto elevata;
rasatura delicata perfetta in ogni zona del viso;
carica rapida;
funzione Wet and Dry.
CONTRO
Sono particolari. Di per sé il prodotto è già eccezionale così com’è.
Mancanza di una confezione lubrificante per la manutenzione.
Pettinino per la pulizia un po’ troppo minimalista.
CONCLUSIONI
Un prodotto eccezionale. Top di gamma del suo settore. Lo consiglio vivamente per l’utilizzo.
ilrasoio.info
Ciao Paolo,
grazie per aver dato il tuo contributo e complimenti per la recensione, veramente ricca di particolari e precisa!
Siamo sicuri che sarà utilissimo a tanti utenti nella scelta del rasoio da barba.
Se hai anche materiale fotografico manda pure, saremo lieti di pubblicarlo all’interno del tuo commento!
Lo staff
Glirhuin
Voglio dare anche io il mio piccolo contributo da felice possessore del Braun Series 9 9299s
Inizio premettendo che prima del Series 9, le mie esperienze con altri rasoio elettrici non è mai stata rosea: a causa di una pelle molto delicata, il risultato era puntualmente una barba non perfettamente rasata oppure un rossore ed un senso di bruciore al volto persistente a causa dell’aggressività delle lame.
Ma andiamo con ordine
Già dalla confezione si percepisce la qualità del prodotto e la cura posta da Braun: il proteggiscatola in cartone patinato racchiude la scatola vera e propria, all’interno della quale troviamo
– Braun Series 9 9299s
– Caricabatterie
– Base di ricarica in tinta con il rasoio
– Un’elegante custodia da viaggio in vera pelle
– Pettine per la pulizia
La cosa che sicuramente colpisce al primo sguardo è l’aspetto moderno del rasoio che alterna le superfici cromate della testina ed i pulsanti di comando all’opaco della colorazione del corpo stesso. Le dimensioni generose della testina e del corpo,rendono immediatamente percepibile la sensazione di solidità e qualità del prodotto.
Una volta preso in mano, però, ci si accorge immediatamente che l’impugnatura ergonomica permette una presa molto comoda, con i pulsanti di accensione/spegnimento e lo switch per il blocco della testina a portata di pollice.
Altro elemento degno di nota è sicuramente il display led che indica lo stato di carica del nostro rasoio attraverso delle stanghette blu che si trasformano in un vero e proprio countdown quando la durata stimata della batteria scende fino a 9 minuti, richiamando in questa maniera il nome della Series 9.
E’ chiaro come anche la postazione di ricarica è pensata come un piccolo oggetto di design: il rasoio va posizionato in verticale sulla base come su un piccolo piedistallo per lasciare in bella vista il nostro rasoio anche durante la ricarica.
Il cuore pulsante della Series 9 di Braun è però la testina a differenti cinque elementi sistema 10-D con movimento indipendente in 10 direzoni ed attivati dalla tecnologia SyncroSonic, capace di 40000 movimento taglio al minuto. Ma cosa significa tutto questo? In soldoni ogni componente della testina svolge un’azione differente su pelle e barba stendendo, allineando e tagliando i peli, mentre oscillano in maniera trasversale ed adattano l’altezza in maniera del tutto indipendente tra loro. Vi è anche la possibilità di bloccare la testina su differenti angolazioni, grazie al comando posto subito sopra il display.
Il risultato è una rasatura profonda e netta, anche nei punti più difficili da raggiungere o su peli che crescono con direzioni differenti con un basso numero di passate e, quindi, con meno stress ed irritazioni per la pelle.
Personalmente ho fatto differenti “prove sul campo”, con barba a diverse lunghezze o su barba asciutta, bagnata ed addirittura dopo aver steso un gel da barba sfruttando la tecnologia Wet&Dry del Braun 9299s che permette un utilizzo con acqua, schiuma o gel e persino sotto la doccia. Sulla mia barba ispida e mediamente dura la prestazione ottimale l’ho avuta con una barba da 3 o 4 giorni, accoppiando il rasoio ad un buon gel da rasatura che aiuta a mantenere la pelle fresca ed idratata la sensazione dopo la rasatura mi ha sinceramente sorpreso, soprattutto perché restituisce un feeling molto simile ad una rasatura manuale con contropelo ed una faccia morbida e liscia in qualsiasi verso la si accarezzi!
Ho avuto però qualche difficoltà a rasare in maniera perfetta alcuni punti particolarmente spigolosi, soprattutto nella zona del pomo d’Adamo. Impasse facilmente superata sfruttando il regolatore posteriore di precisione, che ho utilizzato con soddisfazione anche per rifinire le basette.
Arrivati alle conclusioni, non posso assolutamente nascondere di essere rimasto sorpreso dai risultati ottenibili con il Braun Series 9 9296cc per me che mi approcciavo con diffidenza al mondo dei rasoio elettrici. Ci sono piccolissimi nei, come l’assenza dell’olio per lubrificare nella confezione o un pennello per la pulizia davvero poco pratico ma sono certo che chi non si lascerà spaventare dal prezzo verrà ripagato completamente dalla qualità e dalle prestazioni di questo splendido rasoio.
ilrasoio.info
Ciao Glirhuin,
innanzi tutto grazie per aver dato il tuo contributo!! Complimenti per la recensione, veramente ben fatta e curata.
Se hai anche materiale fotografico manda pure, saremo lieti di pubblicarlo all’interno del tuo commento!
Lo staff
Glirhuin
Grazie mille per i complimenti, ragazzi.
Fatemi sapere come posso inviarvi il materiale fotografico in mio possesso e sarò felice di condividerlo con voi ed i lettori de IlRasoio.it!
Paolo
Con i rasoi elettrici,non ho mai avuto una buona rasatura in tutta la zona del collo.
Questo prodotto risolve il problema?