Un dispositivo tecnologico, dotato di un alto numero di funzioni che non possono minimamente passare inosservate. Per questo abbiamo voluto testare il rasoio elettrico Braun 790CC che viene sostenuto dalla presenza di una dock-station iper tecnologica. E’ dotato del sistema Clean & Renew che saprà stupirvi con effetti speciali: ma lo scopriremo tra poco entrando nel vivo della nostra recensione.
Compatto, con un rivestimento antiscivolo: è ottimo per essere utilizzato sotto la doccia. Sicuramente non si presenza come un prodotto maneggevole, ma al suo interno vanta tantissime qualità. Scopriamole insieme, senza perdere altro tempo!
La tecnologia avanzata Braun trionfa
Notiamo subito che il suo kit accessori è ben composto e pensato: come detto la sua dock-station è l’emblema della tecnologia. E’ proprio questa componente a favorire la funzione Clean&Renew che oltre a ricaricare il rasoio elettrico Braun 790cc permette di igienizzarlo. Ma non finisce qui: lo pulisce, lo asciuga e infine permette di scegliere la modalità eco per ridurre il consumo energetico.
Anche scegliendo la funzione eco però resta altissimo il livello del taglio: grazie alla tripla azione aiuta ad adattare il rasoio al volto. Sfruttando la funzione delle vibrazioni vi permette di radere con più cura, sempre più in profondità.
Batteria da urlo per 50 minuti di autonomia
Si affida a una batteria al Litio che è performante e non perde potenza nel tempo. Proprio per questo siamo portati a pensare che anche dopo un elevato numero di cariche, sia difficile perdere la qualità della ricarica. In un’ora di carica è possibile utilizzare il rasoio Braun fino a 50 minuti, oppure con la ricarica veloce vi consente di terminare una rasatura completa in soli 5 minuti di ricarica.
Unico neo è il rumore, non è sicuramente forte ma neppure dei più silenziosi che si possano trovare sulla serie 7. Risulta essere di discreta fattura anche il trimmer che serve per poter rifinire le basette o i baffi.
Scheda tecnica del Braun 790CC
- OptiFoil;
- Testina Flessibile con tre modalità per regolare l’intensità della rasatura;
- Sistema Clean & Renew;
- Contenuto: Rasoio Braun 790CC e Base Clean & Charge, una cartuccia per la base, custodia rigida da viaggio;
- Kit di accessori ben organizzato;
Recensione degli utenti che l’hanno acquistato
Dopo aver superato la nostra fase di test, ci siamo addentrati sul web per scoprire le recensioni legate a questo rasoio elettrico di casa Braun. Le opinioni degli utenti su Amazon sono ancora poche ma più che positive: su 21 commenti si arriva a toccare quota 4,5 stelle su 5. La recensione più positiva di un utente dice:
Perchè hai dato questa valutazione?–>prodotto eccezionale come tutti i rasoi Braun
Che cosa ti è piaciuto/non ti è piaciuto–>ottimo sistema di pulizia, cercavo qualcosa di meglio per il taglio
A chi consiglieresti questo prodotto–>a quelli dell’ultimo minuto come me che non possono rischiare di farsi la barba con la lametta!
Un utente fa notare il rumore causato proprio in fase di lavorazione ma anche molti altri pregi:
E’ la prima volta che uso un rasoio elettrico e non potevo rimanere più contento di così! La barba scompare completamente e passando la mano non si sente grattare, sembra di accarezzare la pelle di un bambino. Naturalmente per raggiungere questo risultato ripasso più volte col rasoio, ma non è un problema perché non irrita la pelle. Unico neo il rumore un po’ forte, ma non mi disturba più di tanto. Il sistema di pulizia è perfetto e il mio bagno profuma del buon odore di limone della soluzione alcolica in esso contenuta. Lo consiglio vivamente!
Conclusioni
Un prezzo accessibile, una vasta gamma di accessori e una tecnologia innovativa garantita su più funzioni. Per questo il rasoio elettrico Braun 790CC è consigliato a chiunque voglia un prodotto di fascia medio-alta che sappia garantire ottima qualità e buon prezzo.