Recensione rasoio elettrico Braun Series 3 340s-4 Wet & Dry
Benvenuti nella nostra recensione del rasoio elettrico Braun Series 3 340s-4 Wet & Dry. Abbiamo utilizzato questo rasoio per una prova che ci ha lasciati piacevolmente sorpresi: il rasoio elettrico consente di risparmiare molto tempo, a differenza dei classici metodi di rasatura a base di lametta, pennello e schiuma da barba.
Questo rasoio di casa Braun, però, essendo Wet & Dry ce ne ha fatto risparmiare davvero tanto di tempo prezioso!
Il rasoio elettrico che fa la doccia con te
Lo abbiamo provato in qualsiasi situazione, per vedere quanto veloce potesse essere nella rasatura: il Braun 340s-4 Wet & Dry Series 3 è stato un rasoio elettrico che ci ha lasciati davvero stupiti.
Tra le classiche situazioni che affliggono ogni uomo, quella delle lancette dell’orologio che corrono all’impazzata, incorniciate nell’immagine allo specchio di un volto colpito dalla maledizione della barba incolta va sicuramente per la maggiore: e allora perché non utilizzare un rasoio elettrico Wet & Dry?
Abbiamo provato a metterci volontariamente in una situazione estrema: la sveglia non è suonata, abbiamo aperto gli occhi 10 minuti prima dell’orario al quale passerà il treno per andare a lavoro e la barba è incolta da tre giorni. Una fuga sotto la doccia con il rasoio elettrico Braun Series 3 340s-4 Wet & Dry e schiuma da barba alla mano e via, sotto l’acqua: clamorosamente, quel treno non lo abbiamo perso, siamo arrivati a lavoro puntuali, con il volto pulito e perfetto!
Lamina ottimizzata SensoFoil
Il segreto del rasoio elettrico Braun 340s-4 Wet & Dry Series 3 sta nella qualità della sua lamina: grazie alla tecnologia SensoFoil, questo modello ha saputo eliminare ogni pelo alla perfezione, senza andare a irritare la pelle. Lo abbiamo testato sia con la barba non fatta da un paio di giorni, sia con una barba già matura di sette: i risultati sono stati sempre impeccabili.
Inoltre, grazie al display LED e all’indicazione del livello di carica della batteria, non abbiamo mai dovuto rimandare l’appuntamento dal barbiere fai-da-te, potendolo ricaricare all’occorrenza, in caso di necessità. La ricarica richiede un’ora di tempo, per 45 minuti di rasoio in funzione.
Scheda tecnica
- Rasoio con nuova lamina SensoFoil
- Sistema di rasatura a tripla azione FreeFloat system
- Tagliabasette estensibile
- Alimentazione ricaricabile
- 45 minuti di autonomia
- Wey&Dry utilizzabile sotto la doccia
- Funzione ricarica rapida
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Dopo averlo utilizzato a fondo, abbiamo fatto un giro in rete per vedere i commenti degli acquirenti su Amazon: circa il rasoio elettrico Braun Series 3 340s-4 Wet & Dry abbiamo trovato 133 recensioni, per una media di 4,3 stelle su 5.
Uno dei primi commenti che subito salta all’occhio, è quello di un utente che mette in chiaro una questione:
Quando il rasoio e’ collegato alla rete elettrica NON funziona. Questa e’ una cosa che a me non piace e sono stato tentato di rispedirlo indietro in quanto vengono affermate cose non corrette.”
Abbiamo provato anche noi a utilizzarlo sia con che senza cavo di alimentazione ed è vero: se collegato alla corrente elettrica il rasoio non funziona.
Tra i commenti positivi, comunque, si trovano clienti davvero molto soddisfatti:
costa il giusto ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, la batteria ha anche un’ottima durata…design veramente bello e ottima impugnatura.”
Conclusioni
Ci sentiamo di consigliare caldamente il rasoio elettrico Braun Series 3 340s-4: oltre a essere Wet & Dry e a radere davvero molto velocemente, è delicato sulla pelle ed è venduto ad un prezzo davvero sensazionale.
L’unico difetto è che, se collegato alla presa della corrente, il rasoio elettrico non funzionerà.