Il rasoio portatile Braun M90 Mobile Shave è una piacevole scoperta che abbiamo pensato di provare in modo da consigliarvi un buon alleato se siete persone che viaggiano molto. Nasce infatti con l’idea di poter fornire un valido rasoio da viaggio che aiuterà sempre a risparmiare tempo per le vostre rasature.
Piccolo, intuitivo e compatto: è la semplicità che riesce a fare la differenza quando si parla di questo prodotto. La sua qualità di rasatura non ha nulla da invidiare ad altri modelli e in più è particolarmente silenzioso, dettaglio migliorato rispetto alle versioni precedenti. Ma vediamo da vicino quali sono i pregi e difetti dell’M90 in seguito alla nostra fase di test.
Il miglior alleato per radersi fuori casa
Un design accattivante, dimensioni compatte e peso davvero ridotto al minimo: il Braun M90 Mobile Shave sfrutta la potenza di 2 batterie AA per essere usato ovunque si voglia. E’ ottimo al lavoro, durante lunghi viaggi o vacanze: in pochi minuti e con buona qualità è possibile ritrovare un aspetto impeccabile. All’acquisto si riceverà una lamina SmartFoil che raggiunge ed elimina anche i peli che crescono in direzioni differenti. Al suo fianco mettiamo la SmartFoil flessibile, una lamina estremamente piacevole e soffice al tatto. Quella più larga è consigliata per radere in modo sicuro e impeccabile i contorni del viso.
E’ dotato di un rifinitore di precisione scorrevole che è adatto per eliminare anche i peli più lunghi. Al tempo stesso è utile sia per ridare il giusto stile a baffi e basette. Può essere facilmente lavato sotto l’acqua corrente così da facilitare anche la fase di manutenzione.
Perfetto per occasioni di emergenza
I risultati del rasoio elettrico da viaggio sono complessivamente buoni: è maneggevole e grazie al potente motore permette una rasatura omogenea. Non è il modello più veloce presente sul mercato, ma con un po’ di esperienza imparerete a muovervi al meglio. Essendo un modello portatile del resto è consigliato prevalentemente per le occasioni di emergenza. Non possiamo quindi considerarlo in tutto e per tutto un sostituto degno di un rasoio elettrico.
Pur essendo un modello economico, se usato nel giusto modo e con cautela permette anche di evitare rossori e pruriti. Il rifinitore di precisione svolge un buon lavoro con basette e baffi, facili da ritoccare quotidianamente. E’ molto interessante la presenza del cappuccio girevole che aiuta a protegge la lamina e soprattutto allunga l’impugnatura in fase di uso.
Grazie alla sua alimentazione a pile è facile e vantaggioso poterlo usare senza problemi di batteria o ricarica: procuratevi delle pile di scorta e il gioco è fatto.
Scheda tecnica del Braun M90
- Dimensioni del rasoio: 7,9 x 3,8 x 13,1 cm;
- Peso del rasoio: 168 g;
- Rasoio elettrico con lamina Smart FoilTM;
- Cattura i peli che ricrescono in direzioni differenti;
- Dotato di rifinitore per basette e baffi;
- Lamina ampia, sottile e flessibile per una precisa rasatura;
- Si lava con acqua corrente.
Recensioni degli utenti
Riconoscendolo un discreto accessorio da viaggio, abbiamo voluto valutare che cosa pensassero gli utenti di questo rasoio elettrico. La risposta è positiva su Amazon, dove raggiunge 4.3 stelle 5, con un totale di 126 commenti, quasi tutti positivi. Come fa notare un cliente, pur avendo pochi accessori da offrire, il Braun M90 è fornito di alcuni interessanti elementi:
Compro da sempre rasoi portatili Braun a batteria, che uso nel quotidiano perché molto più comodi di tutti gli altri. Ho avuto molti modelli, passando anche per l’M60 che però ha il difetto di non avere il tagliabasette; questo modello invece ce l’ha, anche se personalmente preferivo il design dei modelli (non più prodotti, purtroppo) del passato, a mio giudizio più pratici anche se non lavabili. Detto ciò, si tratta comunque di un prodotto valido, che fa bene il suo lavoro e ricomprerei.
Il rasoio seppur indicato come portatile se utilizzato correttamente può esser utilizzato per la barba di tutti i giorni (naturalmente barba corta non più di un giorno o diviene un impresa). Compreso di spazzolino per pulirlo. Mi trovo benissimo ed è alimentato con 2 batterie AA incluse Duracell che sono ottime.
Conclusioni
Possiamo concludere questa recensione dicendo che il rasoio portatile Braun M90 Mobile Shave è un buon prodotto realizzato dal noto brand tedesco. E’ piccolo e leggero, funziona a pile ed è ideale per chi voglia curare il proprio aspetto fuori casa.