Gli atleti si depilano da sempre le gambe per tutta una serie di motivi, primo fra tutti l’igiene in caso di ferite, oggi la depilazione gambe uomo è un trattamento adottato da molti per avere gambe pulite e lisce ed un aspetto ben curato e sempre ordinato.
La soluzione completa per una ceretta perfetta da uomo!
I metodi sono tanti certamente il più veloce è quello con il rasoio o con la crema, molto dipende dal tempo che hai a disposizione e dalla tua resistenza al dolore, se sei un vero macho il modo migliore per depilarti è la Ceretta.
Vediamo i vari passaggi per una una depilazione gambe uomo fatta con la ceretta
- Il primo passo da fare è esfoliare la pelle delle gambe con un buono scrub leggermente abrasivo eseguendo dei movimenti circolari, in questo modo andrai a rimuovere le cellule morte che potrebbero occludere i follicoli piliferi e rimuovere gli eventuali peli sottopelle.
- Fai degli impacchi d’acqua calda, meglio una doccia, per ammorbidire la pelle ed i peli così potrai rimuoverli più facilmente.
- Spargi e distribuisci bene del talco su tutta la lunghezza delle gambe, serve per assorbire il sudore e permettere alla ceretta di aderire meglio.
- Nel frattempo metti a scaldare la cera facendo attenzione alla temperatura per evitare di ustionarti.
- Servendoti di una spatola distendi un velo uniforme seguendo la direzione della crescita del pelo.
- Posiziona sopra una striscia, tendi bene la pelle con una mano, chiudi gli occhi serra i denti e con l’altra mano con un colpo secco togli la striscia in direzione opposta alla crescita del pelo.
- Non è questo il momento di esitare, ricordati che più lentamente strappi più sentirai dolore!
- Una volta finito rimuovi gli eventuali residui con un batuffolo di cotone imbevuto d’olio.
- Per alleviare l’irritazione ed il rossore sulla pelle usa prima un antisettico per disinfettare la zona e poi una crema idratante per nutrirla.
- Se sei particolarmente sensibile, ma non vuoi rinunciare all’autonomia che ti da la ceretta, in commercio vi sono analgesici topici che si possono spruzzare o massaggiare sulla pelle prima del trattamento.
Quando puoi fare la ceretta?
L’ideale è quando i peli raggiungono la lunghezza di 1 o 2 cm, molto importante è lo stato di salute della pelle, evita di fare la ceretta se vi sono brufoli, tagli, nei o se la zona è già irritata, potresti stressarla di più, aspetta che sia completamente guarita.